mercoledì 24 novembre 2010

Tutto sua mamma…

24112010


Non pubblico mai due post in un giorno…ma non posso farne a meno.
Mio figlio poco fa,tornando da scuola, mi ha fatto un regalo di quelli rari,
di quelli che ti riempiono di gioia e ti fanno andare avanti…

11 anni.
Chiaccherone.
Riflessivo.
Curioso come pochi.
Vuole sapere tutto e spiegarsi tutto.

Quando mi interrogo su cosa vuol dire essere una buona madre
mi viene in mente un’unica risposta:

ESSERCI E MOSTRARSI

Perchè loro imparano da noi e dai nostri esempi.

Con Scienziatino mi diverto spesso a parlare in rima o
a creare filastrocche per lui.
E’ un gioco che facciamo da quando ha iniziato a parlare…e lui
ha iniziato molto presto (neanche 2 anni)
Oggi…questo è il risultato…

Il bambino sfruttato
(compito per scuola- prima media)

Da soli 4 anni lui è nato
e ora già è stato comprato.
Per molte ore è incatenato al suo lavoro,
e di certo non lo pagano oro,
lui cerca la libertà,
ma è difficile che la troverà.
Non può godere la sua infanzia
e ha solo un pò di speranza.
Sono le multinazionali
a causare tutti questi mali,
e se quest’ ingiustizia tu vuoi fermare
allora le marche devi boicottare.

                                         Mio figlio

Se dovessi dirti quanto TI AMO in questo momento….e per sempre…
non troverei le parole…

Ma la cosa più bella è stata il tuo  “sai mamma che
quel gioco che facciamo mi ha aiutato? Grazie”

Anch’io dico Grazie! A me…per averti messo al mondo…
TU sei la scelta più certa che ho fatto

                                                    La tua mamma