giovedì 2 dicembre 2010

Alfine giunse...

Ebbene si, giunse...
Quel tanto temuto momento in cui avrebbe avuto bisogno d'indipendenza...
in cui avrebbe sentito l'esigenza di stare lontano
dal mio occhio vigile (seppur discreto)...
Devo ammetterlo: sono molto più in ansia di quanto pensassi...
E' la prima volta che Scienziatino mi chiede di andare a
giocare da solo con i suoi amichetti.
Sono al campetto della parrocchia, dietro casa praticamente,
ma io non lo posso "guardare"...e poi non è che parrocchia sia sinonimo di
"posto sicuro"...
Il fatto è che non potevo dirgli di no: ha 11 anni, è in prima media
e i suoi amici erano lì...Sarebbe stato come dirgli che non mi fidavo...e morirei
piuttosto che fargli intendere o sospettare qualcosa del genere.
Devo essere sincera: sarei rimasta molto volentieri adducendo come scusa
che anche Stellina voleva giocare ma non l'ho fatto.
Mi tengo l'ansia per me...prima o poi doveva succedere...
Lo dico sempre ai miei amici che hanno figli piccoli: GODETEVI ogni loro capriccio
finchè potete, perchè arriverà fin troppo presto il momento in cui sarete sempre meno
nei loro pensieri...