venerdì 21 gennaio 2011

Anta.....

Il mio bellissimo papà diceva sempre:

"La vita comincia a 40 anni"

La mia, un anno dopo:
- Prima vera crisi matrimoniale.
- Prima capsula ai denti.
- Prima tintura ai capelli.
- Primo blog ( e ultimo...).
- Prime amicizie "in rete".
- E poi....?

Basterà come inizio?......
Chissà a cosa si riferiva il mio papà........

In realtà non ho mai creduto molto che questa frase fosse vera, almeno non per me.
Credo che la vita di ognuno inizi quando si ha la maturità di scegliere un percorso da seguire...
anche se a volte ci capita di trovare degli ostacoli che sembrano insormontabili...
Per quanto si cerchi di superarli...da soli non ce la si fa....bisogna essere almeno in due.
Un nuovo inizio, per me, presuppone un lasciarsi tutto alle spalle e credo che nessuno sia veramente disposto a lasciare tutto ciò che è stato dietro di sè...
Il nostro vissuto fa, e farà, sempre parte di noi.
Si può però scegliere di vivere e di viversi in modo nuovo...più rilassato e più consapevole di sè....
Si può scegliere di regalarsi un giorno di serenità...1000 minuti di felicità o una vita di pacatezza.
Ciò che conta è che ognuno di noi sia consapevole di ciò che vuole e del significato che queste tre parole hanno per sè stessi...

Cosa scelgo io?
1000 min di felicità!! Perchè penso che nella vita è già difficile averne 100...
E voi? Cosa scegliete?