sabato 29 gennaio 2011

Piccole verità...

Ieri c'é stato il funerale di un caro amico di Idem.
Io non lo conoscevo, ma lui me ne ha sempre parlato come di una brava persona, divertente, simpatico e tutto dedito alla famiglia. Aveva solo 47 anni...lascia la moglie e due figli. Una vita semplice.
Si è ammalato un anno fa e non ce l'ha fatta.

A volte penso che la vita vada davvero vissuta godendo solo dei piccoli istanti che ci fanno star bene.
Anche perchè la vita, presa nella sua totalità, a volte non da tregua.
So che è difficile farlo, ma bisognerebbe sforzarsi di provarci, perchè nessuno di noi può permettersi di dire "comunque vada"...domani potremmo non esserci "per farlo andare"...qualunque cosa sia...
La verità è che non ci pensiamo mai...perchè dovremmo??  Ci rattristerebbe...

Io avevo inziato una personale pseudo-rubrica che avevo chiamato "Piccoli momenti di felicità" (Pmdf)...
Poi ho smesso di appuntarli, non perchè non ne abbia più avuti, ma perchè la visione d'insieme ha preso il sopravvento...
Credo che la riprenderò....

Non so perchè adesso mi vengono in mente alcune frasi di Coelho...forse non è il post adatto...
Va bè...le cerco e le pubblico!

Coelho insegna:
...e a me piacerebbe imparare!

Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita: