martedì 15 febbraio 2011

Postare...con una canzone...

Caro  blog, ho scritto il post qui di seguito il 5 nov 2010 senza riuscire a pubblicarlo.
E' rimasto in bozze tutto questo tempo perchè non ho più ritrovato quello stato d'animo
per poterlo pubblicare...
Lo faccio adesso che leggo e sento queste parole in una nuova prospettiva... 
Adesso che le parole amore, fiducia e sincerità , come anche stima e rispetto , 
non hanno più colore.
E sarà quel che sarà...

E' strano come a volte il testo di una canzone riesca a descrivere esattamente il tuo stato d'animo di un momento che stai vivendo o che hai vissuto.
Quando ciò succede senti il bisogno di stenderti sul divano...chiudere gli occhi...aprire la mente...
E non puoi far altro che lasciar entrare  i suoni e rimarcare piccole frasi o parole che ti riportano ad altri pensieri...a volte dolci...a volte più complicati...
Ma sono solo pensieri....

Oggi lascio postare lui:


Questo era il mio IDEM.
Ricordo la prima volta che ho sentito questa canzone...
Eravamo in macchina e io gli dissi : "Hai sentito le parole? Sembra che sia tu a parlare..."
Ed è  questo l'Idem che ri-voglio.
Niente di meno...

Io sono stata amata così: "pienamente"...
...e lo so che l'amore cambia, si trasforma e che si può crescere in modi diversi
ma quando hai avuto Il Sogno, vorresti non svegliarti mai...
Ed è vero anche che non si può vivere di soli sogni,
ma, ci sono momenti nella vita, in cui ti restano solo quelli...
e tu ti ci aggrappi e te li fai bastare...

Poi questi momenti passano, tutto passa,
e ti lasciano addosso la consapevolezza che:

"...sebbene nulla restituisca lo splendore nell'erba,
o la bellezza di un fiore,
non ci affliggeremo,
ma troveremo forza in ciò che ci rimane
alle spalle"
(W. Wordsworth)

Ps: caro blog, lo vedi che non va bene tenersi i post per sè?
Rileggerli a distanza di tempo fa ancora più male di quando li si è scritti.
Tranquilla Rory, passerà...

Stima di danno
e la sua rubrica
perdoneranno,lo so,
questa mia "uscita"... :-)