domenica 6 marzo 2011

Coriandoli

Finalmente un pomeriggio senza pioggia e con un timido sole sul tardi.
L'ultima domenica di Carnevale non mi andava proprio di passarla in casa.
Anche se non li ho mascherati li ho portati comunque in centro a fargli tirare i coriandoli e le stelle filanti.
Il loro divertimento maggiore però è stato tirarli tutti addosso a me.
I miei ricci erano completamente pieni di bottoncini di carta colorata.
Il mio divertimento, invece, è stato sedermi tra loro e sentire le loro risate e le loro manine tra i miei capelli per togliere tutti i coriandoli.
Sul piazzale del Pincio c'erano molti meno bambini mascherati rispetto ad altri anni, ma in compenso Piazza del Popolo era piena di gente.
La sfilata dei bambini mascherati a cavallo è stata molto carina...
Stellina, che ama i cavalli, si è divertita da morire...