giovedì 12 maggio 2011

Il superstizioso e la fatalista.

Caro blog, ormai tutti sanno che era stato predetto un terremoto a Roma nella giornata di ieri.
Ieri mattina sono stata in centro, e mi sono resa conto che la psicosi ha colpito molta gente.
Roma era semisvuotata, il traffico diminuito e persino all'uscita di scuola c'erano pochi bambini.
Sarà che io sono fatalista, "se dev'essere sarà", ma mi stupisco di quanta gente si lasci suggestionare, marito compreso.
Normalmente non avrei riportato questo tipo di notizie, ma forse se un giorno mio marito ti leggerà, gli farà piacere ripensare a quanto è stato "scemo" in quest'occasione.
La vecchiaia sta facendo anche a lui un brutto effetto, anche se devo ammettere che è stato l'arrivo dei bambini nella sua vita a renderlo più ansioso. Per dirne una, se i bambini hanno la febbre, viene la febbre anche a lui, e così mi ritrovo, a volte, ad avere un figlio in più.
Superstizioso, poi, lo è di suo, ma non era mai arrivato a questi livelli.

Martedì notte ci ha fatto dormire così, con una bottiglia d'acqua accanto ad ognuno.
Non ho potuto fare a meno di fotografarle!



Ebbene si, l'ha messa anche accanto al mio letto.

Per lui niente acqua, ma un'intera scatola di succhi di frutta!
Non si sa mai, se il soffitto ci crolla sulla testa nel sonno, almeno non moriremo disidratati.
Non contento, si è svegliato di notte e ha messo 2 pacchetti di crackers sulle scrivanie dei bambini (a me no!).
A Scienziatino ha messo anche il telefonino!
Non ci sono queste cose nelle foto perchè l'altra notte non mi sono svegliata per niente, per cui le ho viste la mattina.
Sono andata da lui ridendo e gli ho detto "ma sei scemo??", "no, previdente" mi ha risposto.
Non ho altro da aggiungere!