sabato 16 luglio 2011

Sulla via del ritorno...

Proprio non capisco perchè per la maggior parte del tempo mi tratta da schifo, manco fossi la sua peggior nemica, e poi a volte, invece, fa delle cose che ti verrebbe da mangiartelo!
Mercoledì mattina ha fatto e detto cose veramente difficile da mandar giù, tanto che gli ho detto :
" Impara ad avere rispetto o scordati di avere una moglie!!!"
Dopodichè non gli ho parlato per due giorni ( cosa per me difficilissima!), compreso l'inizio del viaggio, ieri mattina.
Arrivati allo svincolo per Salerno mi fa:
" Ce lo facciamo un bagnetto a Positano?? Voglio far pace con te!"
Che gli vai a dì?? E' stato il suo modo di chiedere scusa.
Pensare che facciamo quella strada almeno 4 volte all'anno da 22 anni e non  mi ci aveva mai portato!

E così, siamo stati a Sorrento, Positano ed Amalfi.

Poi, purtroppo, era troppo tardi per proseguire...
Ci ha promesso che ci ritorneremo.
Abbiamo trascorso la giornata più bella di tutta la vacanza.
Certo...siamo tornati a casa stanchissimi, e il pranzo in un ristorantino sul mare ci è costato quanto due settimane di spesa ma, per una volta...ecchissene!!
La costiera amalfitana è tutta splendida e Positano è meravigliosa, non facevo che ripeterlo, e quei 3 deficienti ogni volta mi prendevano in giro cantando questa!
Se vi capita, andate a visitarla e, se non vi capita...fatelo capitare!!

Ps: caro blog, per come sono fatta io, la giornata di ieri mi è valsa come regalo d'anniversario, di compleanno e anche di Natale.
Impagabile vedere i bambini così felici di vederci insieme tranquilli...
Mi chiedi se ho "fatto pace" con l'omo??
Ha molto da farsi perdonare...molto.
Per ora gli concedo una piccola tregua, ma solo perchè non ho voglia di pensare...