mercoledì 26 ottobre 2011

Intimità

Cos'è l'intimità tra un uomo e una donna?
O meglio, quanti tipi di intimità ci possono essere tra un uomo e una donna?
Ce ne sono vari tipi, a mio parere, e in una coppia sono tutti egualmente importanti, anche se non sempre sono tutti presenti.
Prima di tutto c'è l'intimità verbale, che è quella che ti permette di poter parlare di tutto e di dire qualsiasi frase ti passi per la testa senza preoccuparsi che l'altro si offenda.
Questa, in realtà, può esistere anche tra amici, ed è bellissimo perchè si può dar sfogo all'ironia e alla spensieratezza. L'intimità verbale è una cosa che si conquista col tempo, conoscendosi e imparando a rispettarsi, anche se ci sono dei rari casi in cui si ha l'impressione di conoscersi da sempre, senza alcuna spiegazione razionale.
Un'altro tipo di intimità è l'intimità da condivisione che è quella che ti fa provare un'emozione anche leggendo un libro insieme sul divano...abbracciati (lo stesso libro possibilmente),
o semplicemente a dormire insieme abbracciati...senza fare nient'altro.
Condividere la tranquillità è bellissimo.
C'è poi una forma d'intimità che è propria degli occhi: basta guardarsi per capire le esatte sensazioni che sta provando l'altro, ed è bello scoprire che raramente ci si sbaglia.
L'intimità passionale è quella strettamente legata al fare l'amore: toccarsi, baciarsi, coccolarsi, scoprirsi...
E' quella che proviamo tutti quando amiamo o quando siamo fortemente coinvolti da qualcuno, senza esserne necessariamente innamorati ( e qui ci vorrebbe un post a parte sulla differenza tra essere innamorati e amare...magari lo farò...)
In ultimo vi è l'intimità fisica su cui non c'è molto da dire. E' solo sesso. Si è vicini ma allo stesso tempo si può essere molto lontani.

Perchè ho scritto questo post, mio blog? Boh....riflettevo su una frase e ho iniziato a sproloquiare.
E voi, qual è l'intimità che preferite?
E non mi dite tutti la stessa cosa! :-)