domenica 4 dicembre 2011

Le coccole di domenica mattina

Nel weekend me la prendo comoda la mattina e mi alzo con tutta calma.
Stamattina ero ancora stesa nel letto quando vedo passare la mia Stellina di corsa per andare a bere in cucina.
La chiamo: "G., mi vieni a dare un abbraccino?"
E sento un urlo: "Assolutamente si!"
Si è letteralmente fiondata in camera e mi si è stesa addosso, mi ha messo le braccine intorno al collo e mi ha riempita di bacetti.
Molto più di quanto avevo chiesto. Volevo solo un abbraccino.
Dopo qualche minuto, visto che non si staccava, le ho detto: "Non vuoi la colazione?"
E lei: "Starei tutta la giornata così stretta a te per quanto ti voglio bene".
Non ho pianto, mio blog, ma c'è mancato veramente poco...
Me la sono stretta di più e le ho detto: "Tu non sei solo la mia Stellina ma sei un'intera galassia".
"Pure tu mamma, anzi tu di più perchè sei più bella...hai pure tanti capelli..."
Mah...chissà come le pensano certe cose i bambini.
Quello che so per certo è che mi compensano di tutto "l'affetto mancante" e penso che in fondo sono fortunata.
Ecco, stamattina ho avuto un altro piccolo momento di felicità.


@a., @pa, @c.: ho spudoratamente "rubato" la canzone ma so che VOI non vi offendete :-))