giovedì 1 marzo 2012

Buondì...mio blog.

Ore 08.28.
"Dai Stellina, fatti pettinare che è tardissimo!"
"Mamma mi accompagni anche tu a scuola, insieme a papà?"
"No amore, non faccio in tempo. Ti accompagna papà e io ti vengo a prendere."
Mi abbraccia fortissimo e mi dice:
"Mamma, ti voglio bene. Mi viene da piangere per quanto ti voglio bene!"
Ecco, la mia giornata è iniziata così.

Io mi chiedo: ma dove le sente frasi così??
E soprattutto: perchè mi è così legata??
E infine: come faccio a rassicurarla??? Come cacchio faccio???

Secondo te ho pianto, mio blog?
No. Per quanto sia sbagliato e poco liberatorio, ho imparato a trattenere le lacrime.
Almeno in presenza delle persone che amo e che non voglio si preoccupino per me.
Ma poco fa, ascoltando una canzone e rispondendo a un commento, la diga si è aperta da sola.
Giuro, non volevo.
E penso che forse, in alcuni momenti, non ce la faccio a tenere insieme proprio tutto.
Non proprio tutto, ma ciò che è importante si.
Cosa è importante??
Non creare troppi problemi a chi amo, mio blog.