lunedì 30 aprile 2012

Le chiavi di casa

Ieri sera mi hai chiesto le chiavi di casa. Sei piccolo, non hai ancora 13 anni, eppure me le hai chieste.
"Mamma, questo portachiavi lo puoi mettere alle mie chiavi?"
" Le tue chiavi?? E quali sarebbero?"
" Il doppione di casa che uso solo io; vabbè...ogni tanto."
"Ecco, appunto...ogni tanto. Lo sai quanti anni avevo io quando ho avuto le chiavi di casa??? 19".
" Ahahahahh...ma mamma, praticamente quando te ne sei andata".
" Infatti " :-)
Amore mio, non crescere così in fretta. Dammi il tempo di abituarmi ai vari passaggi.
Me sa che non ce la posso fare...:-)

E poi c'è un'altra cosa che devo scrivere.
Ieri sera ho urlato con tuo padre. Non volevo, ma è stata la dimostrazione che quando si è saturi si perde ogni lucidità e pazienza e anche un'inezia può farci sbottare.
Il risultato è stato che io non ho cenato e lui, come se niente fosse, dopo un pò è venuto a dirmi:
"Lo sai chi ho visto oggi, col bimbo di 5 mesi in braccio?"
"E io che ne so?? Chi?"
"Kim Rossi Stuart"
:-)))
Beh, io ho una passione viscerale per Kim Rossi Stuart (quasi quanto per Raoul Bova) e va al di là dell'aspetto fisico, anzi, è l'unico biondo con gli occhi chiari che mi piace così tanto.
Il fatto è che mi sembra una persona semplice e poi mi emoziona molto vederlo recitare.
Sono più di 20 anni che gli dico che Raoul e Kim sono gli unici uomini con cui potrei mai tradirlo. Era un pò come dirgli che non l'avrei mai tradito, perchè quando mi si filano a me 'sti due?? 
"Com'era?" gli ho chiesto.
E lui: "Ehm...è alto".
Mah! Che cacchio di risposta è??
Eppure ho sorriso, mio blog. :-)