giovedì 4 ottobre 2012

Il rimprovero del ragazzino

Ieri sera a cena: "E dai papà, non ti alzare da tavola, noi non abbiamo finito".
Il papà: "Hai ragione amore, ma se non mi alzo continuo a mangiare tanto. Mi perdoni?"
Il ragazzino, molto deluso: "Si...va bene, tanto mamma sono due anni che la perdono. E lei spesso manco si siede a mangiare!".

Tiè! Beccate questa, Rò. Che pensavi? Che si era dimenticato delle volte che non cenavi con loro e che non cenavi affatto?? Non ti resta che guardare il papà e andare a piangere in bagno, anche pensando che per te è tutto passato ma per tuo figlio non lo è affatto. Al papà, invece, non resta che andarsene al parco a farsi una corsetta. Almeno lui è tornato contento.

Amore mio, stamattina sono finalmente andata a comprarti il telefono, anzi, il tuo primo smartphone.
E va bene che è il regalo di compleanno e promozione insieme.
E va bene che te non chiedi mai niente e ti accontenti.
E va bene anche che meriti tanto perchè sei un ragazzino a posto e non ci dai mai pensieri.
Ma...ti va bene se ci sommiamo anche il regalo di Natale in questa spesa???
Io e papà ti abbiamo accontentato ma mi sembra un pò troppo per un telefono.
Spero proprio che ti piaccia.
Bacio.
Mamma.