giovedì 15 novembre 2012

Pensieri "un pò così"...

Oggi che son più serena, sorrido di alcuni commenti che ho scritto qua e là.
Sorrido a tutto in realtà. Riesco a farlo.
La vita è quella che è...quasi mai quella che vorremmo.
Ci sono giorni belli e giorni un pò meno belli, giorni in cui mi faccio un sacco di domande e sto ancora male se non trovo risposte, ma a differenza di un tempo, finisco sempre col dirmi che le persone non sono tutte uguali e, purtroppo, c'è ancora chi affronta i problemi interiorizzandoli e alzando un muro tra sè e gli altri, tutti gli altri, anche quando si è certi del loro amore. E' un atteggiamento che non capisco ma solo perchè io non ne sono capace.
Io devo poter parlare se c'è qualcosa che mi angoscia o, al massimo, ne devo scrivere e mi rendo conto che so essere una vera rompiballe quando qualcuno a cui voglio bene ha un problema e non me ne parla.
Lo so che dovrei imparare a farmi i fatti miei, ma semplicemente non sopporto che le persone a cui tengo molto stiano male. 
E poi penso che i problemi non spariscano evitandoli ma affrontandoli, in qualsiasi modo.
E comunque non è compito mio far star bene tutti solo perchè adesso sto bene io.
Forse ci sono dei percorsi che ognuno di noi deve poter fare per conto proprio.
Chi mi conosce bene lo sa che io ci sono e questo mi basta.
Dicono che ci sono rare (rarissime) occasioni in cui non servono parole: me lo ficcherò in testa prima o poi...

Oggi è un buon giorno, mio blog! :-)

Don't speak- No doubt