lunedì 18 febbraio 2013

Come non segnarlo?

E finalmente ti ho iscritto al Liceo. La preiscrizione, s'intende.
Amore mio, non vedevo l'ora!
Ogni tappa è importante, ma quella delle scuole superiori penso conti un pò di più.
Tu non hai avuto alcun dubbio: Liceo Scientifico.
E' dal 21 gennaio che sto fremendo dalla voglia di iscriverti ma tuo papà stavolta mi ha remato abbastanza contro.
Non gli stava bene niente:
1- tutti i suoi amici vanno al (...).
Io: ecchissenefrega! Mica deve scegliere la scuola degli amici? Tanto stanno tutti in quartiere i suoi amici. Lo adorano tutti e si continueranno a frequentare, se vorranno.
2- deve alzarsi presto
Io: andrà a dormire prima! Vorrà dire che giocherà meno all'Xbox, la sera. Io mi alzavo alle 6, al liceo.
3- deve prendere un autobus e poi la metro.
Io: e allora? Sono solo due fermate di metro. Un quarto d'ora in più. Che sarà mai..
E alla fine ha capitolato con un laconico: "fai un pò come caxxo ti pare".
Il che mi prepara a un futuro "te l'avevo detto!" nel caso non ti ci trovassi bene nel corso dei 5 anni.
Lo conosci papà: fa sempre il brontolone ma certe scelte che vi riguardano le lascia a me perchè si fida.
Sa come sono puntigliosa per le cose che vi riguardano. Io analizzo tutto prima di decidere.
Ti ci sei messo pure te, fissato che volevi a tutti i costi vedere la scuola. E quando mai c'è stato il tempo?
Te e tua sorella avete più impegni dei miei.
Finalmente sabato ti ci ho portato e hai potuto vedere la sede, anche se solo dall'esterno.
Hai brontolato un pò, come immaginavo, per la metro e per le scale da fare, ma so che ti fidi di me.
Sono certa di questo.
E poi te ne ho parlato moltissimo e ti ho dato tutto il tempo di dirmi "mamma, voglio andare coi miei amici", se era questo che volevi. E non l'hai fatto.
Io mi sento un pò emozionata.
Ehi amore, indovina chi ti accompagnerà il primo giorno? :-)
Non me lo perderei per niente al mondo!