martedì 7 maggio 2013

"quando una donna decide di non investire nel lavoro perché investe nel matrimonio fa una cosa che, se fosse un investimento finanziario, sarebbe altamente sconsigliabile"


Quest'articolo è troppo lungo e me lo leggerò con calma perchè ora non ho tempo, ma già da due o tre frasi mi sento di dire che dissento su alcune cose, anche se, forse, il principio di massima è vero.
Penso solo che se una donna fa determinte scelte con convinzione, sapendo che in quel momento fa ciò che più desidera fare, dopo non si ritroverà ad aver rimpianti.
Non so se sia possibile cambiare la propria vita in questo particolare momento, so solo che io ci sto provando, sbagliando forse, ma senza dimenticare o recriminare ciò che è stato.
E ai miei figli (maschio e femmina) insegnerò si a desiderare un'indipendenza economica e ad impegnarsi per raggiungerla, ma insegnerò loro soprattutto ad investire in un rapporto e ad amare fortemente e senza paure o riserve. E' quest'ultima cosa che, nella mia vita, mi ha fatto stare veramente bene, al di là di qualsiasi successo professionale o stipendio io abbai mai raggiunto.

E ora torno a studiare.