venerdì 9 luglio 2010

Ottavo giorno

Passato interamente a casa. Fa troppo caldo per pensare di fare qualsiasi cosa.Questi giorni mi sono utili soprattutto per pensare un po' a me stessa e a cosa voglio in questo momento della mia vita. Ed e' strano come l'unica risposta che riesco a darmi e' che voglio ancora mio marito...Nonostante lui non mi consideri come donna so, lo so per certo, che non vorrebbe mai perdermi.Non mi va nemmeno che dia questo per scontato. Ed e' altrettanto strano come l'aver lasciato un commento su un altro blog mi abbia chiarito non poco le idee.
Anzi, riporto qui il commento, cosi' non me lo scordo.

Cara Bismama, il tuo post sembra scritto apposta per me per la mia attuale situazione. Io e mio marito stiamo insieme da 21 anni (tra fidanzamento e matrimonio ). Eh si, eravamo due ragazzini e le farfalle avevano "nidificato" parecchio nello stomaco di entrambi. Io sono una che nell'amore ci crede parecchio e da quando quelle farfalle sono volate via mi sento come avvolta da una nuvola grigia. Noi siamo cresciuti insieme desiderando le stesse cose e andando nella stessa direzione. Tutti ci invidiano il nostro rapporto cosi' "completo" e nessuno dei nostri amici riesce a comprendere o ad accettare una nostra crisi...che inevitabilmente e' arrivata. E' vero che bisogna alimentare e nutrire e far crescere il rapporto ma e' vero anche che bisogna farlo costantemente e in due. Non e' sempre facile,soprattutto se ci sono dei figli (2 per noi) le cui esigenze vengono prima delle nostre.Sara' poi vero? Quando 2 persone si lasciano,che esempio danno ai figli? Che l'amore non esiste per cui non vale la pena darsi tanta pena. Ecco perche'i ragazzi sono disillusi perche' tanti adulti intorno a loro lo sono per primi.Per quanto mi riguarda continuero' a credere fermamente nell'amore e nell'aver trovato la persona giusta. Nonostante questa crisi e nonostante il fatto che in questo periodo mio marito mi veda piu' come mamma che come compagna. Basta prendersi un po'di tempo per se stessi e capire se l'io e' piu' importante del Noi. Nel mio caso non lo e'.E vi assicuro che il conto in banca di mio marito lasci alquanto a desiderare.Il binomio soldi-amore non dovrebbe proprio esistere.
Scusate la prolissita'...