venerdì 29 ottobre 2010

Epilogo

Pochi giorni per capire...comprendere...accettare.
Non parla molto ma so di essere importante per lui.
Mi vuole bene...e sarò sempre la compagna della sua vita, la sua migliore amica, la madre dei suoi figli...
Ma l'amore come lo vedo io e come ancora lo sento io, quello in lui non c'è più.
Non vuole parlarne ma io lo sento.
Può davvero finire l'amore? Come succede? Si trasforma? E perchè?...
Non ci sono risposte...semplicemente può succedere...come tante altre cose che la nostra mente non si spiega...

Ho due certezze in questa storia:
- la prima è che non ci lasceremo mai perchè abbiamo comunque bisogno l'uno dell'altra, e i nostri bambini hanno bisogno di entrambi. Se c'è una cosa di cui sono felice è che tutti e due abbiamo l'intelligenza di non far sospettare loro nulla...
Avranno sempre la serenità di sapere che mamma e papà si vogliono bene
 - la seconda certezza....preferisco tenerla per me...

Penso che dovrò "accontentarmi" di ciò che ho e continuare a seguire il mio mantra ( vivi ogni singolo giorno come se fosse l'ultimo ).
Sono perfettamente consapevole di avere più di quanto molte donne hanno o abbiano mai avuto nella loro vita...
Forse non è giusto pensarla così....forse ha ragione Ligabue quando dice " e la vita che non spendi che interesse avrà? "
Ma è giusto forse chiedere di più? Io non lo so!
Un'amica mi ha scritto: " fai bene a lottare per il tuo matrimonio...ma deve renderti felice..."
Ho risposto: " per ora mi rende felice solo a tratti...ma "ho due bambini = poche scelte"

Così, da oggi, ricomincio da quel foglio bianco che ora mi sento...

Vorrei ringraziare chi tra voi ha avuto parole di conforto per me in privato, chi ha impiegato anche un solo minuto della propria giornata a scrivermi una mail...
Mai avrei pensato di trovare "amicizia" in questo modo...ma questo, merita un post a parte....