venerdì 28 gennaio 2011

Autoanalisi....perchè? Boh! Mi va!

Quanti uomini possono dire di avere accanto una moglie, una compagna, una donna...
che "si accontenta"?
Il mio uomo può ben dirlo!! Ma non gli basta...e non gli basto!!
Si può desiderare una moglie perfetta, una madre perfetta, una lavoratrice perfetta???
Io perfetta non lo sono di certo...ma mi piaccio così...non mi cambierei...e forse è questo che non gli va bene.
Io sono una donna che "si accontenta"...nel senso buono...
Accontentarsi non vuol dire rassegnarsi...vuol dire non aver grandi pretese...riuscire a godere di ciò che si ha!
Io non ho mai chiesto viaggi, regali costosi, vestiti firmati...non mi interessano e non potrebbe darmene.
Non ho mai preteso serate al cinema o cene fuori...mi piacerebbero, ma non a lui...
E quando amo...è sempre l'altro che viene prima di me...sempre i suoi bisogni prima dei miei...
Lo so, è qui che sbaglio, ma ci ricasco sempre.

Cosa mi fa felice? Molto poco:
un abbraccio inaspettato...
un bacio ricambiato ( se appassionato è meglio...)
un semplice "pensiero"...anche se non concretizzato, può farmi star bene per giorni.
Sono fatta così, lo sono sempre stata...e lui lo sa.

Difetti? Tanti!
Sono una rompiscatole, spesso, e una testona!
Quando voglio qualcosa faccio di tutto per averla, ma non calpesto mai nessuno...
Sono maniaca dell'ordine (tranne in questo periodo...visto che ho sempre troppa roba da stirare).
E penso troppo! Questo forse è il difetto peggiore...non faccio mai niente per caso...ci penso sempre tanto sulle cose...
La mia migliore amica me lo dice sempre: cara R., tu sei troppo razionale e "programmata", devi lasciarti andare un pò di più...
Razionalissima. E questo è il motivo per cui difficilmente mi pento di qualcosa che ho fatto...

Il mio miglior pregio?
Sono sincera! Fino all'inverosimile. Sto male quasi fisicamente anche per una piccola bugia, anche se nessuno la scoprirebbe mai...per cui non tardo molto a confessare ogni piccolo "misfatto" :-)
E poi sono affidabile...chi mi vuole bene lo sa che su di me ci si può sempre contare...per tutto.
E, a pensarci bene, io di amici che mi vogliono bene ne ho diversi...

Fammi rileggere un pò per vedere che quadretto ne è venuto fuori...
Mmmm: una cacacaxxi...direbbe Idem...
Una donna speciale: me lo dico da sola! Ogni tanto ci vuole :-)

Caro blog, mi chiedi perchè quest'autoanalisi? Non lo so. Ma temo che dovrai sopportarmi senza remore in questi giorni, perchè sono un pò fuori fase. E mi ero ripromessa di lasciare andare la mente e la tastiera, ricordi? E, per me, ogni promessa è debito...
Quando mi sarà passato, ti metterò un pò a riposo.Giuro!
Per ora lasciami scrivere, e pubblicare, tutto ciò che mi passa per la testa...
Anzi...quasi quasi pubblicherò anche quei due o tre post che ho in bozze da tanto e che non riesco a pubblicare.
Se ci riuscirò, ti metterò a riposo sul serio...
Ora vado a dormire tranquilla...al post ci pensi tu!