Da quando ho "una vita" nel web, ho scoperto che:
ci sono persone che riescono a farti entrare l'arcobaleno in casa quando fuori e dentro di te il cielo è plumbeo.
Ci sono persone che con un post, un commento, una mail ti fanno riflettere e guardare in te stesso e chiederti "ma sono sulla strada giusta"?
Ci sono persone che riescono a crearsi il loro personale angolo di paradiso e hanno la gioia di condividerlo senza aver nulla a pretendere in cambio.
Ci sono persone che ti raccontano la loro esperienza sperando che tu ne tragga il meglio.
Ci sono persone che vanno e persone che vengono, ma tutte, se hai l'umiltà di "ascoltarle" ti lasciano dentro qualcosa.
Ci sono persone che ti leggono fin dal primo post e continuano a farlo perchè un pò si sentono vicine a te o forse per curiosità o anche perchè una forma d'amicizia virtuale esiste.
Ci sono persone che fanno un tratto di strada con te e poi cambiano corsia, semplicemente perchè così deve essere, perchè per quanto ci si possa sentire vicini a volte, un monitor e una tastiera non sono la vita vera.
E ognuna di queste persone ha una propria realtà a cui tornare.
Se centinaia di letterine che zampillano sul monitor possono ridarti il sorriso in quel momento, si deve trovare il giusto distacco per mantenere quel sorriso anche dopo aver chiuso il pc.
Perchè sempre, inevitabilmente, si torna nella propria quotidianità e ci si deve far condizionare quel tanto che basta a migliorarla, a migliorarsi e ad andare avanti.
Ci sono persone che riescono a farlo. Altre un pò meno, perchè hanno meno scelte o meno coraggio per scegliere o, a volte, meno voglia.
Ce ne sono centinaia...migliaia...
Ma sono solo persone...
E questi sono solo pensieri notturni...
Io nel web? Ci sguazzo...mio blog!