lunedì 12 luglio 2010

La felicita'

Leggendo un post di Navigo a vista mi sono soffermata anch'io a riflettere su cosa sia per me la felicita' e...
Beh,questo e' cio' che ne e' venuto fuori.

Felicita' e' una parola troppo grossa e non credo si possa parlare di uno stato duraturo.
Piu' che di momenti credo sia fatta di piccoli istanti, troppo veloci per poterne sentire il rumore.
La felicita' ha un suono?
Io non credo faccia rumore,credo produca uno sfarfallio rapido dentro di te, e quando passa ti lascia solo il ricordo e la voglia di riprovare al piu' presto quella sensazione.
Ma per lo piu' temi che non sara' cosi' presto.
Serenita' e' una bella parola perche' ti da quel senso di rilassatezza continuo e benefico.
Non sono mai riuscita a sentirmi felice perche' esiste l'alba o perche' c'e' il sole,soprattutto se sono in ufficio.
Credo di essere una persona abbastanza serena (a parte questo periodo) ma ricordo pochi istanti di felicita': il si' detto a mio marito 12 anni fa, il sentir venir fuori i miei figli dal mio corpo, i loro primi passi...
Cose cosi'...
E mi ritengo fortunata ad averne avuti...
Se anche la felicita' facesse rumore io continuerei a vivere serena...ma in silenzio.