giovedì 26 agosto 2010

A CASA

Sono finalmente tornata a casa.
Come ogni anno al mio ritorno l'ho trovata semidistrutta dal disordine e dalla noncuranza del Marito. Si,e' vero che la sera torna tardi e stanco dal lavoro, ma se non puoi pulire almeno non sporcare tanto. Questa e' mia filosofia...che ovviamente lui non condividera' mai.
Risultato: mi ci vorra' una settimana a ridare forma alla mia casa.
A parte questo,dopo un mese di assenza e nonostante sia stata in vacanza, il solo averne varcato la soglia mi ha ridato tranquillita' e rilassatezza.
Sara' per il senso di Famiglia che ci respiro dentro, sara' che vedere i miei bambini scorrazzarci non ha eguali,sara' che non c'e' vacanza che regga il confronto con il leggere un buon libro sul mio divano...anche se interrotta da infantili stridii.
Sara' anche che mia madre dopo 2 giorni comincia ad essere allergica alla nostra rumorosa presenza e la tensione si sente nell'aria.
Io comunque amo questa casa,dal primo istante in cui l'ho vista. L'ho comprata completamente distrutta e l'ho ristrutturata proprio come la sognavo...o quasi...visto che non e' ancora finita...
Comincia cosi' la mia vacanza per riprendermi dalla vacanza: strano vero?
A me succede anche questo.
Ora avro' piu' tempo la sera per scrivere e per leggere cio' che scrivete...
Spero di riuscire ad essere "bloggarmente" piu' attiva :-)