martedì 31 agosto 2010

SANTO WEB

E' da un po' di giorni che cerco di scrivere qualcosa ma appena clicco su "nuovo post" non mi viene in mente niente. Poi ,invece,nell'ancora caldo torrido del mio letto mi sovvengono tutte le cose che avrei voluto dire e tutti gli argomenti che avrei voluto trattare.
La verita' e' che sono giorni tranquilli,sono serena e mi sto davvero rilassando.
Sara' vero che quando si sta male e si e' tristi si diventa un fiume in piena su una pagina bianca e quando si' e' sereni si e' meno interessanti.
Sara' per questo che ho trovato un lettore in meno quando ho aperto il blog oggi.
Anch'io sono cosi' spesso.
Se leggo un post triste di qualcuno non posso fare a meno di lasciare un commento d'affetto o di vicinanza...mentre se leggo un post allegro o interessante spesso passo oltre (tranne in pochi casi).
Sara' per questo che sempre piu' mamme aprono un blog:non solo per confrontarsi,per imparare dall'esperienza di altre, ma soprattutto per avere supporto nei momenti difficili.
E nella vita di una mamma ce ne sono di momenti difficili...
In un tempo in cui non si puo' piu' contare spassionatamente su nonne-zie-mamme-vicine di casa, perche' anche loro spesso lavorano e hanno meno tempo,perche' anche loro spesso hanno un blog o sono su facebook, o semplicemente perche' molte di noi "neomamme" spesso siamo a centinaia di km da casa e piuttosto che chiedere aiuto nei momenti duri evitiamo di dare preoccupazioni ed ansie a chi,solo o anziano, attende una telefonata per sentire la nostra voce allegra e carica di simpatici aneddoti... che riguardano quasi sempre i nipotini ovviamente.
Perche',diciamolo,da mamme veniamo messe un po' da parte anche dalle nostre mamme,ovvero le neononne.
Percio' che fare prima di diventare tutte o quasi delle depresse andanti????

Ma ovviamente SCRIVERE UNA PREGHIERA su SANTO WEB il cui unico apostolo, il BLOG, e' sempre pronto ad ascoltarci e a motivarci, con i suoi innumerevoli adepti,seguaci o neofiti.

Percio' consiglio a tutte di aprire una propria pagina di vita nella blogosfera...perche' aiuta ...e non poco.

Ho finito per scrivere un post triste e proprio non volevo.
Ma...sapete...ieri ho compiuto 41 anni e forse un po' di riflessioni e' giusto farle a quest'eta'.