giovedì 9 settembre 2010

Caro vecchio televisore

PIC_0010
Dal momento che questo mio blog e' un diario personale in cui posso scrivere tutto cio' che mi passa per la testa,oggi voglio fare l'ultimo saluto a questo piccolo televisore, che alla soglia dei 22 anni si e' spento per sempre.

Sembrera' stupido ma ci sono rimasta malissimo...ci fa compagnia dai tempi dell'universita',e' stata la prima cosa che io e mio marito abbiamo comprato insieme...525mila lire a meta'.
Nessuno di noi all'epoca sospettava che ne' la tv ne' noi saremmo durati cosi' a lungo...e invece siamo ancora qui,nonostante tutto.
22 anni per un televisore sono tanti ma forse lo sono anche per Noi...
Tutti e due gli eravamo molto affezionati tanto che avevamo deciso di non sostituirlo con uno di ultima generazione finche' non avesse dato segni di cedimento.

Il cedimento non c'e' mai stato,si vedeva ancora benissimo e quell'improvviso spegnersi in questo periodo cosi' particolare per Noi...non so...e' stato come un segno...come se anche lui si fosse stancato di vederci cosi' distanti...

E' una cretinata,lo so, era solo un vecchio televisore e prima o poi avrebbe smesso di funzionare ma questa cosa,per un attimo, ha comunque offuscato la gioia che provavo per Scienziatino: oggi sono usciti gli elenchi delle classi prime alle medie e lui e il suo amichetto del cuore sono capitati insieme.
Dopo 5 anni separati ora finalmente staranno nella stessa classe e noi mamme ci siamo commosse a guardarli mentre, felici, si abbracciavano.

Spero che anche la Stellina capiti con la sua amichetta. Lo sapro' domani.

Buonanotte...caro vecchio televisore :-(