lunedì 27 settembre 2010

NEW LOOK

L'imbranata ce l'ha fatta.
Sono finalmente riuscita a dare al mio blog un aspetto che mi piace e che un pò mi rappresenta.Non ci capisco granchè di linguaggio html o di grafica,ecc...e così quando ho aperto il blog ho scelto uno tra i modelli standard e ho dato invio.
Anche perchè non vedevo l'ora di cominciare a scrivere.

Peccato che il colore del titolo fosse rosa (io odio il rosa) e i titoli dei post celesti (ancora peggio).

Così, ho perso un pò di tempo a smanettare nella sezione design e ho cambiato un bel pò di cose:
- prima di tutto ora il titolo del blog è rosso, il mio colore preferito e quello che più rappresenta il mio carattere.
- ho fatto lo sfondo grigio perchè il blog non è nato in un periodo "luminoso", anzi. E non lo è tuttora, perciò non potevo usare il bianco.
- infine la foto. Non vedevo l'ora di mettere una foto dietro al titolo. Questa è stata fatta sul balcone di mia madre ma purtroppo non conosco il nome della pianta.
Il fiore però è molto particolare poichè si apre un solo giorno nel corso dell'anno.
Fiorisce al mattino per poi richiudersi dopo il tramonto e attendere al buio per altri 365 gg.
Mi piace molto perchè è un pò come il mio mantra: vive il suo singolo giorno al massimo dello splendore perchè sa che per molto tempo sarà il suo ultimo giorno.

Ora sì che apro la mia pagina con più piacere.
R.