venerdì 15 ottobre 2010

IO valgo...

Un piccolo post per ricordare a tutte le donne, ma soprattutto a me stessa, che sconfiggere il tumore al seno si può!!!


PREVENZIONE ! E' sicuramente l'arma migliore nelle nostre mani, perchè non sempre il nostro corpo ci dà segnali che qualcosa non va.
Parlo per esperienza personale....positiva per fortuna.
Sono una che con i medici non ha un buon rapporto, nel senso che ci vado solo quando è "strettamente necessario", quando "avverto" che è necessario.
Prima dell'estate un piccolo dolorino al seno mi ha convinta che era il caso di fare una capatina da un bravo ecografo....
Il risultato dell'ecografia? Ho un piccolossimo "fibroadenoma" ...che solo a sentirlo fa venire i brividi!!!
Vi assicuro che se non fossi stata al corrente che mia sorella e una mia amica ci convivono da anni (tenendolo sempre sotto controllo) mi sarebbe venuto un infarto seduta stante.
Questa cosa è una "stupidaggine" ma avrei anche potuto avere qualcosa di più serio e non l'avrei saputo.

Così mi sono decisa a fare tutte le analisi del sangue per vedere se è tutto ok e visto che ormai ho passato gli "anta" farò anche una mammografia perchè mie care:

PREVENIRE E' VIVERE!
  Slogan della campagna contro il tumore al seno della LILT

....perchè IO...e la mia salute....Valiamo!!!!

Passaparola!!!