domenica 17 ottobre 2010

F.G.

Ovvero Forrest Gump.
Stasera lo davano in tv ma non l'ho visto (peraltro lo so a memoria) perchè volevo finire di leggere il libro.
Non ho potuto però fare a meno di pensare alla frase forse più famosa del film:

" La vita è come una scatola di cioccolatini....non sai mai quello che ti capita...."

E ho pensato: è proprio così, chi può dire cosa succederà fra un giorno..un mese...un anno....
E io....avrò il coraggio di comprare 'sta benedetta scatola?
Ma soprattutto....avrò la forza o l'incoscienza di mangiare uno per uno 'sti cioccolatini?
Al momento non ho una risposta.....spero solo che siano liquorosi e non fondenti! .....

Dopo 10 minuti ho finito di leggere "L' Alchimista" di P. Coelho. Bellissimo!

Cito un paio di frasi:

....i cuori degli uomini sono così: hanno paura di realizzare i sogni più grandi, perchè pensano di non meritarlo, o di non riuscire a raggiungerli....


" Perchè, allora, devo ascoltare il mio cuore?"
" Perchè non riuscirai mai a farlo stare zitto. E per quanto tu finga di non ascoltare ciò che dice, sarà sempre nel tuo petto e continuerà a ripetere quello che pensa della vita e del mondo."
" Anche se è traditore?"
" Il tradimento è il colpo che non ti aspetti. E se tu saprai conoscer bene il tuo cuore, esso non te lo darà mai. Perchè conoscerai i tuoi sogni e i tuoi desideri, e saprai fronteggiarli.....

Ancora mi chiedo:
C'è dunque una scelta facile?.....