giovedì 4 novembre 2010

Staffettando....




Ho visto passare questo post di blog in blog prima di arrivare al mio e mi scuso se non ho avuto prima tempo o testa per correre.
Lo faccio adesso, ringraziando Sasha e Lola per avermi passato il testimone.


 Due semplici regole:

  - Creare un post inserendo il logo della staffetta e invitare le 14 bloggine che vorresti conoscere meglio
- Postare le 8 domande qui di seguito ,tanto per farvi fare ancora un pò di fatti miei :-)

Cominciamo:
 
1) Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
L'archeologa. Ho una passione per le Piramidi e per tutti i siti antichi dall'età di 8 anni.
 
2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
  Tanti...sono cresciuta a pane e cartoni, è per questo che i miei figli ne vedono così pochi.Io vedevo Candy Candy, Heidi, Mimi e le ragazze della pallavolo, ma anche Hurricane Polimar e Goldrake. Ma quello che ho amato più di tutti è Lady Oscar. L'ho anche rivisto con i miei bambini poco tempo fa

3) Quali erano i vostri giochi preferiti?
 Quando io ero piccola noi ragazzini giocavamo in strada, ci rincorrevamo con le bici o giocavamo a nascondino per le strade del paese. Invece un gioco in cui ero bravissima era quello con i sassi: lo  conoscete il gioco con i 5 sassolini? Avevo 2 amichetti di Torino che venivano solo nei mesi estivi e li stracciavo sempre. Ho provato a insegnare questo gioco ai miei figli ma si annoiano. Peccato!...

4) Qual'è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Tasto dolente...sono nata a fine agosto...mai festeggiato un compleanno da piccola. Il più bello però è stato il 30esimo, col mio piccolo Scienziatino di appena 3 mesi tra le braccia

5) Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Viaggiare...ma per questo c'è ancora tempo...

6) Quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Sportiva io??!! Ma siete pazzi?!! Il massimo dello sport nella mia vita sono stati 6 mesi di ginnastica correttiva per la schiena quando avevo 9 anni. Sono una pigrona in realtà :-) 

7) Quale è stato il vostro primo idolo musicale?
 Miguel Bosè! Unico e solo all'epoca...

8) Qual'è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
A Babbo Natale ho chiesto una Barbie per 3 anni...mai ricevuta....mia mamma si ostinava a farmi portare delle bambole assurde che conserva ancora lei, tra l'altro...
Scusate, ma da quando si chiedono i regali a Santa Lucia? E in quale parte d'Italia?

Fatto.
Ero un pò scettica, lo ammetto, ma è carina questa cosa che ti fa immergere nei ricordi....i miei amici di Torino quasi non li ricordavo.
Grazie ancora ragazze....

Passo il testimone a...
...a chiunque abbia voglia di correre e ricordare....
Dite pure che ve l'ho dato io :-)
R.