venerdì 17 dicembre 2010

Quello che gli uomini dicono…

 …scrivendo.
Mi è capitato ieri sera di leggere un post di una sensualità infinita…
E sono rimasta incantata dalla dolcezza delle parole e dalle immagini intriganti che ne scaturivano…leggendo….
Ed era scritto da un uomo…
Io non sono stupita da questo.
Mi stupisce che ci siano persone che riescano a scrivere così….e che riescano a trasmetterti sensazioni vere, di qualunque tipo, semplicemente con un post…
Devo dire che ultimamente sto leggendo diversi blog scritti
da uomini e molti di loro hanno questa capacità….
Proprio così...gli uomini riescono a emozionare...
sia che parlino di politica, d’amore, di poesia, di cucina,
sia che siano solo semplici pensieri buttati lì…
Persino scrivendo di pappette e pannolini riescono a non essere mai banali….
Non lo sono neanche i loro commenti…e forse è per questo che ricevere un commento sul proprio blog da un uomo per noi donne è anche più piacevole…
Di alcuni di loro non perdo neanche un post, altri mi piace tornare a trovarli di tanto in tanto…
Pochi blog di donne mi fanno sentire così.
Cosa ci vuole per scrivere in questo modo?
Sensibilità ?
Curiosità ?
Dolcezza?
O semplicemente è qualcosa di innato in loro…
Magari nella vita vera sono un pò “farabutti” :-) …questo non posso certo saperlo,
ma io sono convinta che si possa evincere molto da come qualcuno scrive.
Certo questi uomini sono poche mosche bianche nel web... ma ci sono,
e a volte mi chiedo se dietro di loro ci sia stata una mamma altrettanto sensibile
e paziente da “vigilare” e “correggere”…e , se è così, come sia riuscita
questa mamma a far sì che i suoi cuccioli, da adulti, non dimenticassero…
Vorrei sapere come si fa perchè vorrei avere la speranza, se non la certezza,
che anche mio figlio…un giorno…diventi una mosca bianca…e non solo nel web…