mercoledì 2 febbraio 2011

Buio in sala: Gia, una donna oltre ogni limite.

Ho una carissima amica con cui vi sono delle affinità elettive incredibili.
Mi ha fatto conoscere e apprezzare molte cose di un mondo a me lontano e sconosciuto.
In una nostra chiaccherata notturna, quest'estate, per caso mi accennò a questo film.
Venne fuori parlando della nostra comune "passione" per la Jolie, e io fui stupita di non conoscerlo affatto.
Viene definito "un film biografico non autorizzato" sia per le scene sia per la complessa sessualità della protagonista.

E' la storia di Gia Carangi, una delle primissime Top Model che visse la sua celebrità
a cavallo tra gli anni 70/ 80. Fu una delle prime donne famose a morire di AIDS,
quando ancora si sapeva molto poco di questa malattia.
Quella nella foto è la vera Gia. Ed è la foto di lei che io preferisco.
Morì il 18-11-1986...a soli 26 anni.

L'interpretazione di Angelina Jolie in questo film è strepitosa e le valse un Golden Globe. 
E' senz'altro un film intenso e pieno di forti emozioni....
Le scene qui di seguito sono un piccolo ma significativo assaggio...

too beautiful to die...too wild to live.


Questo post partecipa alla rubrica BUIO IN SALA, mercoledì cinematografico di Mamma C e Mamma F di Nati per delinquere.Grazie per l'ospitalità.