sabato 19 febbraio 2011

Caro amore mio...

...purtroppo hai dovuto mettere gli occhiali!

jjjj
A soli 12 anni hai già un grado di miopia in meno a entrambi gli occhi.
E io invece ci vedo benissimo.
Mi stupivo infatti che tu non riuscissi a leggere cose un pò lontane, per strada, e io invece le leggevo bene.
Mi ha stupito ancora di più la rapidità e la sicurezza con cui ti sei scelto la montatura! Sei capacissimo di impiegarci un'ora (letteralmente!) a scegliere una maglia o un paio di scarpe, e sugli occhiali non hai avuto dubbi. Ne hai provati 18 paia (li ho contati) ma sei rimasto fisso sul primo.
Non ci potevo credere! Avevo paura a chiederti "Sei sicuro, amore?"...ma tu, con tutta tranquillità hai risposto: "Sì mamma, mi stanno meglio al viso, non sono troppo squadrati e non mi danno troppo l'aria da scienziatino. Già mi ci chiamano Einstein!"
Ma tu...di chi sei figlio????
Ti ho proprio fatto io???

Nota per te: ieri sono finalmente giunti i risultati dei giochi matematici d'istituto, che si sono svolti diversi giorni fa, a scuola, fra tutte le classi prime e tutte le seconde.
Tu sei arrivato primo!
Non sei per niente un ragazzino vanitoso, al contrario di tua sorella che da giorni si lamenta per un 10= (ma mamma ho sbagliato solo una A), ma ieri la tua gioia era incontenibile, ed è stato bellissimo vederti così soddisfatto e orgoglioso di te stesso!
Così, ho deciso che d'ora in poi appunterò tutte le tue piccole grandi soddisfazioni che ti faranno così felice. Per quanto mi riguarda, già il solo fatto che tu ci sia mi fa felice!
E ovviamente vale anche per Stellina!