venerdì 25 febbraio 2011

Dillo in musica...

Ovvero come scomporre le canzoni che fanno parte di te!
E' da un pò di tempo che ascolto solo Liga, ormai anche i miei bambini conoscono dei suoi testi a memoria.
Oggi voglio definire questo periodo con la sua musica.

L'amore conta

E' proprio vero che l'amore conta, tanto, a volte troppo, ma spesso dopo molti anni che si sta insieme, l'amore non basta. Almeno non da solo. Se si è avuto il coraggio, la pazienza, la sincerità e "sopra a tutto" la fiducia, per costruire il rapporto a due, allora forse c'è un margine di recupero, qualcosa per cui valga ancora la pena stringere i denti e andare avanti.
E' vero che "ci si sceglie per farselo un pò in compagnia...questo viaggio in cui non si ripassa dal via", ma proprio perchè ci si sceglie si dovrebbe continuare ad accettare l'altro così com'è, senza cercare di cambiarlo o di "frenarlo" nelle sue passioni, qualsiasi esse siano. A me è successo per troppo tempo e ora voglio riprendere un pò dei miei spazi.
Solo un pochino...
Tutti dovrebbero farlo!
Non posso evitare di dirgli:

grazie per il tempo pieno
grazie per la te più vera
grazie per i denti stretti
i difetti
per le botte d'allegria
per la nostra fantasia 


...ma di certo la cosa che più di ogni altra ora sto cercando di fargli capire è questa:

Questa è la mia vita


E se un giorno dovesse andare davvero tutto perduto, resterei IO...e vorrei restare tutta intera, per quel che è possibile, nè depressa ( che non è proprio da me)...e neanche con un esaurimento nervoso in corso ( e qui rido solo al pensiero!).

Lo so che è un post un pò strano per un fine settimana ma, caro blog, sai che quando leggo in giro e rifletto puoi aspettarti che io scriva di tutto...( e poi fuori c'è la "bora romana" e mi scoccia uscire!)
E visto che è venerdì, cerchiamo di trascorrere almeno "un'ora felice"
(... e la vita che non spendi che interessi avrà?)
Buon week...mio blog!

Happy hour