giovedì 10 febbraio 2011

La cosa giusta.

Quanto è difficile capire qual è la cosa giusta da fare...
E quanto è difficile , a volte, sapere e mettere in atto la cosa giusta da fare...
Soprattutto quando si sa che farlo ci farà star male.
Per chi , come me, ha un radicato senso del dovere, spesso la cosa giusta è quella che
fa star bene gli altri...tutti gli altri: che sia un marito, degli amici, i figli, i genitori....
chiunque tranne noi stessi. 
La cosa giusta da fare è quasi sempre quella che non ti discosta troppo
dallo status quo a cui sei abituato, o meglio, a cui hai abituato gli altri...
E alla fine resti solo tu a soffrirne...a pensare e a chiederti perchè quella vita
di pacatezza e di serenità che ti sei tanto premurata di creare...oggi non basta più...
Non basta a lui...che chiede di più!
Ma quanto di più??
Non ce la faccio!
Non ce la posso proprio fare!

La cosa giusta: bisognerebbe trovare qualcuno che ci prenda per mano e ci aiuti ad
attraversare la strada e ci accompagni fino al punto in cui si trova
questa benedetta cosa giusta da fare....
Ma purtroppo non funziona così, perchè la cosa giusta è diversa per ognuno di noi.
E ho scoperto, mio malgrado, che mantenere il sorriso comporta un certo grado di egoismo
che non mi appartiene...che non mi è mai appartenuto...
Perciò, mio caro blog, so che, alla fine, riuscirò a sorridere pensando di aver trovato
la cosa giusta da fare:
per tutti...ma non per me...
E forse non avrò i miei 1000 momenti di felicità...ma ci sarà pure un senso ed un perchè...

E mi accorgo, che SCEGLIERE ME, presuppone un coraggio che
in questo momento...non ho!

senti che bel vento...