domenica 20 marzo 2011

Marcondirondero...

Io non vorrei scrivere di politica e tanto meno di guerra sul mio blog, ma leggendo il post di Mamma C, mi sono accorta che neanch'io riesco a dire "buongiorno" stamattina.
Tristissimo pensare che dalla storia non si impara mai,
neanche da quella più recente.
Si è entrati in guerra nonostante la forte emergenza del Giappone, senza pensare alle emergenze passate ma ancora molto presenti nel nostro paese!
Mi chiedo se fosse davvero inevitabile...
Il capo del governo ha dichiarato che i missili libici non sono un pericolo per l'Italia.
Questo dovrebbe farci stare tranquilli?
In guerra, si sa, i missili non sono l'unico pericolo!
Chiudo qui, e porto i miei bambini fuori, a vivere la loro età, finchè hanno ancora un "cielo sereno" (si fa per dire) sotto cui giocare...

E come Mamma C...lascio parlare lui: