martedì 29 marzo 2011

Quei groppi che...

Caro blog,
ho appena letto un post tenerissimo e, senza riuscire a fermarle,
le lacrime son venute giù...
Proprio non riesco a ricacciarle indietro!
Forse "quei groppi" eran lì da settimane e sarebbe bastata
un'inezia a farli esplodere. Ho pensato che se lo scrivo mi passa,
perchè son costretta a guardare il monitor...e invece vedo tutto annebbiato...
ma vado avanti lo stesso!
Non posso non pensare che quella Primavera, quel sole, quei fiori ce li avevo anch'io nella mia vita...
E son spariti all'improvviso, in un momento che non riesco neanche a individuare per collocarlo nel tempo...non so nè quando nè come sia successo!
Nè so perchè cavolo non passi senza far male.
Ma non si può semplicemente chiudere una porta e salire altre scale??
O anche solo fermarsi per un pò sul pianerottolo, come sto cercando di fare??
Tempo!
Dicono ci voglia tempo!
Ma quanto...quanto tempo ancora??

Io la guardo l'alba, eccome se la guardo...devo!!
Ma il tramonto è sempre alle spalle...
E la notte non depone nè armi, nè oscurità...