martedì 26 aprile 2011

Se lui mi consiglia un libro...

Mio marito non legge.
Fatta eccezione per qualche libro di Camilleri.
Gli dà quasi fastidio che io legga di tutto e così tanto.
Ieri sera, stranamente, mi ha parlato per dirmi che
DEVO leggere questo libro.

Gli ho chiesto perchè e come fa a conoscerlo, ma non c'è stato verso di cavargli qualche altra parola, figuriamoci una spiegazione!
Così, farò una cosa che non ho mai fatto: interrompo la lettura di un libro per leggerne un altro. Ho pensato che se ha tanto insistito ci sarà un motivo.
Magari vuole dirmi qualcosa!
Parlare no, eh?? Son qui! Vabbè...che tocca fare! :-)
Io non lo conosco questo libro, ma leggere la Mazzantini non è proprio una passeggiata. Già dalle poche pagine che ho letto si "sente" che è uno di quei libri che ti scavano dentro. Della serie: facciamoci del male!
Spero non mi faccia perdere la serenità ritrovata negli ultimi giorni, altrimenti lo so io che gli ci vorrebbe: 'na tanica de mazzate!! :-)

Comunque, caro blog, che ti devi sopportare quest'altra pagina di diario, ti dico che resto sempre più della mia idea:

Ho sposato un cerbiatto e mi ritrovo a vivere in Siberia con un riccio irsuto!
Punto!

Ps: mi è venuta in mente questa canzone scrivendo l'ultima frase.
Ma tanto oggi niente potrà rattristarmi! Niente! :-)