mercoledì 6 luglio 2011

La chiaccherata

Caro Blog, non ho molta voglia di stare al pc, però c'è una cosa che devo appuntare, sennò, che diario sei? :-)
Ieri non è stata una bella giornata, nel senso meteorologico. C'è stata una vera bufera di vento, l'acqua era gelida e faceva anche freddino.
Per cui niente mare, o almeno, niente bagni, visto che il mare è proprio di fronte al nostro cancello.
Non è stato facile tenere a bada i bambini.
Nel tardo pomeriggio il tempo è molto migliorato,  e non so se sono state quelle piccole onde rimaste a smuovere mio marito, fatto sta che mi ha chiesto di andare con lui sulla spiaggia, vicino al nostro ombrellone e senza i bambini.
L'ho capito che voleva parlare...
Mi è bastata una sua piccola frase...è stato come se mi avesse dato il "la" e sono diventata un fiume in piena: gli ho detto tutto quello che sento da mesi, gli ho detto finalmente cosa provo, cosa vorrei...
Gli ho detto le stesse cose che gli ripeto da mesi ma che non è mai stato disposto a "sentire"!
Tutto! Ma quando lo ribeccavo così ben disposto ad ascoltarmi?
Non gli ho detto di te, mio blog, ci mancherebbe, non mi va...però gli ho finalmente detto come sono stata quest'inverno, di cosa non si è accorto.
Insonnia e inappetenza non sono tutto...io sono stata male davvero, e forse l'averlo scritto ad un'amica in una mail mi ha spinto a dirlo anche a lui.
Almeno mi ha ascoltata...
E poi alla fine gliel'ho chiesto perchè ha smesso di amarmi, ma non sa rispondermi....
Il resto della chiaccherata, caro blog, lo terrò per me...