venerdì 1 luglio 2011

Primo Luglio (1989-2011)

Caro blog, avrei tanto da scrivere, perchè troppe e troppo forti sono le emozioni che provo ultimamente.
Non avrei voluto fare un post "commemorativo", ma questa data per me 
(e anche per lui) è sempre stata molto importante. 
Molto più dell'anniversario di matrimonio, che sarà tra pochi giorni. 
E' il giorno in cui ci siamo dati il primo bacio e ci siamo messi insieme. 
Lo scorso anno fu un caso che cominciò le sue ferie proprio il primo luglio e lo lasciai partire solo con i bambini.
Quasi non mi salutò prima di partire, nè mi disse niente della data. 
Ma di certo, salito in macchina, gli sarà mancato quel bacio di "buonaugurio" che ci davamo prima di ogni viaggio.
Solo la sera tardi mi mandò un sms con scritto: "Non pensare ch'io non sappia che giorno è oggi!"
Non avevo dubbi che ci pensava, noi l'abbiamo sempre festeggiato questo giorno. Sempre! Ogni anno, in questo giorno, facevamo una foto nelle macchinette che ci sono per strada, perchè per caso ne avevamo fatta una il primo anno. 
Nell'ultima foto che ho, A. aveva pochi mesi.

E fu davvero un caso che (dopo che partirono) mi misi al pc, aprii un blog e cominciai a scrivere.
Ancora oggi non so nè come nè perchè.
Non avrei voluto associare questa data a nient'altro ma è andata così. 
Oggi sono 22 anni dal BACIO e 1 anno di Blog.
E se quel Bacio mi ha dato TUTTO, questo Blog mi ha dato (e continua a darmi) tanto!
Non mi pentirò mai di averlo aperto nè mi pento di nessuna parola scritta. 
Magari, da vecchietta, ci riderò su... :-)
Mi spiace solo che sia l'unica cosa che non posso condividere con lui...

Auguri Mio Caro Blog!
E buon anniversario C. 
R.

Ps: ed è ancora un caso che anche quest'anno le sue ferie comincino oggi. 
Partiamo fra tre ore.
Due settimane in Calabria al mare, dai suoi.
Vorrei tanto riuscire a rilassarmi e a sganciarmi da tutto per un pò...ma so già che sarà difficile...
Invece spero di riuscire a connettermi, perchè se anche non avrò voglia di scrivere, 
di certo avrò voglia di leggervi...:-)