domenica 28 agosto 2011

Sulla via del ritorno...2

Siamo rientrati a Roma giovedì della scorsa settimana, molto presto rispetto agli altri anni. Io e i bambini siamo soliti restare da mia mamma fino alla fine di agosto, ma quest'anno mi sono rilassata abbastanza e i bambini, come ho già detto, sentivano la mancanza del papà.
Così, ha preso due giorni di ferie e ci è venuto a prendere.
Anche questa volta, come già successo tornando dalla Calabria, ci siamo fermati a fare una piccola gita.
Dove? A Ostuni, una cittadina bellissima, piena di vicoletti, di portoni antichi (che sono una mia passione), di negozi di artigianato.
E anche piena di gente in questo periodo.
I bambini si sono divertiti da matti a correre per i vicoli e a fare foto (anche assurde!)
Spero tanto che questa "delle gite", anche brevi e anche solo di un giorno, diventi una bella abitudine, non solo per vedere posti nuovi e fotografare istanti sereni ma soprattutto perchè ho bisogno di vedere i miei bambini felici come lo sono in queste occasioni.
E non importa se questo significa abbracciarlo forzatamente un attimo per farci fare una foto.
Contano solo loro e la serenità che mi trasmettono...



La prossima gita? 
Spero a breve, anzi a brevissimo, ma in un posto vicino a Roma.
Consigli?