giovedì 8 settembre 2011

L'astinenza...

Non è da me parlare di sesso in questo spazio, mi imbarazza un pò anche nella vita in realtà, ne parlo solo con gli amici e le amiche più cari.
Questa cosa però la voglio scrivere.
L'altro giorno al telefono, un caro amico mi prendeva in giro per la storia del vino bianco che mi ha "mandata in bianco". Si è divertito molto e io l'ho lasciato fare, un pò perchè non sono per niente permalosa e, anzi, sono io la prima ad essere ironica sulle cose, e un pò perchè so che mi vuole bene e non "rideva di me" ma "con me".
C'è una bella differenza!
Mentre lo sentivo ridere quasi mi divertivo e pensavo con tenerezza che lui in fondo non ha alcuna idea di cosa sia "l'astinenza" di cui parlo. Non è l'astinenza di pochi giorni dovuta a stanchezza o a stress, e neanche quella di un periodo un pò più lungo dovuta alla mancanza di un partner o alla mancanza del partner, perchè magari lui è fuori città.
Quella di cui io parlo è l'astinenza scaturita dalla mancanza d'amore del tuo compagno verso di te; è quella che dà come conseguenza una totale e assoluta mancanza (da parte sua) di voglia di coccolarti; è quella che lo fa annoiare se tu lo copri di baci; è quella che annulla la quasi-perfetta intesa sessuale che c'era prima ed è quella a cui stranamente e paradossalmente ci si abitua...col tempo.
Sarà perchè penso che "fare l'amore" e "avere pochi minuti di sesso", anche se col proprio marito, non sono e non possono essere la stessa cosa, e i secondi, sinceramente, non mi "divertono" molto, almeno in questo periodo, in cui mi sento ignorata per tutto il resto del tempo...
Chi non l'ha provato non può capire e io mi auguro di cuore che il mio amico non lo provi mai, anzi, mi auguro che nessuno lo provi...perchè vi assicuro che fa male...

Ecco, mio blog, sono riuscita a scrivere anche questa cosa!
Chissà, forse è proprio vero che sto "guarendo"!