mercoledì 12 ottobre 2011

Buio in sala: Dove osano le Aquile

Care Mamme C ed F, questa settimana la mia partecipazione alla vostra adorata rubrica è più un gioco e un divertimento per me che una vera e propria proposta.
E' da due settimane che ho promesso ad un amico "di portarlo al cinema" e, sebbene avessi già (più o meno) scritto questo post, non ho avuto modo di pubblicarlo.
Lo faccio oggi, sperando che questo film non venga trasmesso in 3D perchè vorrei evitare un mal di testa.
Nel caso, comunque, mi riaccompagnerebbe a casa, dopo il cinema,
ma solo perchè ama guidare la sua auto nuova!
Questo film e il libro da cui è tratto ( di Alistair MacLean) sono considerati ormai un classico nel loro genere.
E' un film di guerra del 1969 (ha la mia età, praticamente) ma ricordo di averlo visto da bambina insieme al mio papà. Non è male, in realtà, pur mancando di effetti speciali.
Non mi dilungo sulla trama perchè Wiki ne sa certo più di me, sperando che non lo "imbavaglino" nel frattempo.

Vi lascio con la sigla iniziale, che più che un film di guerra lo fa sembrare un film dell'orrore :-)
Vabbè, per oggi io mi son divertita, la prossima volta prometto di essere seria.
Grazie di sopportarmi! :-)

Questo post partecipa alla rubrica BUIO IN SALA, mercoledì cinematografico di Mamma C e Mamma F di Nati per delinquere.Grazie per l'ospitalità.