mercoledì 9 novembre 2011

Mia mamma

Quest'estate, al telegiornale, un imprenditore romano dichiarava di aver scelto di mettere la copertura wi-fi nel suo stabilimento.
Mia mamma: "Ma mette questa copertura per evitare di mettere gli ombrelloni??
Forse costano di più??"
Mio figlio , scioccato, ancora ride!!

Qualche anno fa mio padre cercava una concessionaria per acquistare un Mercedes.
Arrivati davanti a un'insegna Mercedes-Benz mio padre dice: "Finalmente! Entriamo a chiedere se hanno anche l'usato."
Mia mamma...candidamente: "Ma R., qui dice Mercedes-Benz. A noi serve un diesel!"
Anche mio padre sta ancora ridendo. Voi accomodatevi pure.

Ma sull'ultima c'è da riflettere.
Quella "simpaticona" di mia sorella piccola le ha chiesto scherzando: "Mamma, ma se R. e C. divorziano, tu la diseredi??"
Lei: "Eccerto! Ma poi perchè devono divorziare?? Ci sono tante persone che si fanno l'amante e continuano comunque a vivere nella stessa casa. Per il bene dei figli!"

Come se il bene dei figli fosse avere due genitori tristi ma sotto lo stesso tetto e non due genitori felici ma in case separate.
Dici che questa sua mentalità mi condiziona un pò nelle scelte, mio blog?
Io non penso...
E comunque ti garantisco che mia mamma non è una vecchina decrepita del secolo scorso: ha solo 62 anni...oggi!

Auguri mamma.
Ti voglio bene.
R.