martedì 1 novembre 2011

Novembre

E finalmente è Novembre.
2011.
Dire pare ieri è banale ma...tant'è! Pare proprio ieri.
Ne manca solo una e poi la casa è nostra. Neanche scriverlo mi emoziona.
L'altra Rory avrebbe cominciato una particolarissima stecca da oggi fino al 30, organizzando di certo qualcosa di speciale con tutti gli amici.
Questa Rory non si vuole più deprimere, per cui penso solo che questo è il mese in cui nascerà la prima bimba della mia sorellina. Oggi mi ha detto che hanno iniziato il count-down e io mi sono associata alla loro stecca.


Stamattina me ne sono andata in giro coi bambini ma Roma era affollatissima. Loro hanno voluto pranzare di nuovo al Mac per prendere i Puffi dell'Happy meal e, ahimè, li ho accontentati, anche se il Mac di Piazza di Spagna era un delirio. Ho preso le schifezze e siamo andati altrove. 


Ora ti racconto quest'aneddoto caro blog perchè ne ho riso troppo.
Due bimbette, di due famiglie diverse, si sono arrampicate su un muretto che però dall'altro lato era abbastanza alto per loro e hanno cominciato a camminare dando la manina alle rispettive sorelle più grandi.
La prima mamma (milanese a Roma) si è rivolta al marito: "Renato, cortesemente potresti intervenire e far scendere la Ludo? Vederla lì mi da ansia".
La seconda mamma (romana de Roma): " 'A 'Cè (sare), e fà scenne un pò 'sta ragazzina che c'ho paura che casca! E ddaje!"
Se vi state chiedendo come faccio a sapere che la prima mamma era di Milano è presto detto: quel curiosone di mio figlio, ridendo senza alcun ritegno per la scena, glielo ha chiesto. E alla fine abbiamo riso tutti.
Sono stati quattro giorni intensi ma sereni...come non mi succedeva da un pò...