lunedì 9 gennaio 2012

Sui pattini...

Ho trascorso l'intero weekend senza collegarmi col pc. Qualche sbirciatina col telefono ma niente di che.
Sono stata all'aria aperta con i miei bambini, a farli pattinare. Le giornate son state splendide. Mò gli è presa la fissa dei rollerblade, tanto che vogliono far pattinare anche me. Non ci riusciranno ovviamente. A Villa Borghese, sul viale, ci sono sempre dei ragazzi che fanno delle cose spericolate e tra loro c'è anche un signore "non proprio giovane" che è più spericolato dei ragazzi. La mia Stellina ieri mi ha detto: "Mamma, lo vedi cosa fa Franco? Ed è pure anziano! Ce la puoi fare anche tu". Cosa mi tocca sentire! Come spiegarle che io e lo sport siamo proprio agli antipodi? L'importante è che loro ne facciano abbastanza da non farsi venire il fiatone a 42 anni salendo la gradinata di Piazza di Spagna. :-)


Dopo aver pattinato per più di due ore siamo scesi a vedere la meravigliosa illuminazione di via del Corso. Se non ci siete ancora andati, fateci un salto perchè merita davvero. Io ho solo tre foto perchè la memory card era piena ma ci rivado a farne delle altre. Questa foto la lascio nell'header solo per qualche giorno, finchè non decido come cambiarlo. 


Piccola nota (perchè questa me la devo proprio segnare): come ho detto ad un'amica, da quando sono tornata, dormire nel mio soggiorno è come dormire nel bosco. Mi addormento con l'odore di alberi e mi sveglio col mal di schiena. Non ho ancora disfatto l'abete vero perchè è talmente bello e mi piace troppo il profumo che emana. A volte mi chiedo come cacchio riesco a pensarle queste associazioni, ma soprattutto mi chiedo: come cacchio riesco ancora a riderci su?? :-)