venerdì 3 febbraio 2012

E' arrivata la neve di Alemanno

Ieri pomeriggio, poco prima che uscissero i bambini da scuola, il nostro solerte sindaco ha emesso un'ordinanza che prevede la sospensione dell'attività didattica in tutte le scuole della città nei giorni 3 e 4.
La causa? "Emergenza neve", più o meno.
Tale ordinanza, in realtà, prevedeva che dovesse essere garantita l'apertura degli edifici scolastici, ma in Italia, si sa, chi ha un benchè minimo potere, fa un pò come gli pare, ed essendo un freddo venerdì quale migliore occasione per farsi un lungo weekend a casa, al calduccio? Di certo, questo è l'unico pensiero che sarà passato per la testa di molti presidi, dal momento che molte scuole sono CHIUSE, causando non pochi disagi alle famiglie e soprattutto alle mamme che lavorano e che si son viste costrette a prendere un giorno di ferie per stare a casa coi bambini.
Vero che io non lavoro e potreste dirmi "ma a te che te ne frega"? Però se qui ce ne freghiamo tutti di tutto non si va da nessuna parte.
Qualche volte anche le mamme che non lavorano, nel loro piccolo, s'incazzano. Ed è giusto così.
In questo momento sta fioccando lievemente più che nevicare, ma forse questo solleverà un pò il morale sia al sindaco che a quei presidi che non lo hanno preso alla lettera ( o forse lo hanno fatto? E' tutta questione di interpretazione...si sa).