mercoledì 28 marzo 2012

Meno male che ho te nella mia vita

Ogni tanto mi capita di dirti questa cosa, forse sbagliando, ma tu mi fai un sorriso a 105 denti e mi abbracci forte e non mi viene da pensare se così dicendoti sbaglio qualcosa.
Ti rubo egoisticamente quel sorriso e quell'abbraccio.
In fondo sono miei.
Come te.
O almeno mi illudo che sia così.
Ci sei perchè io ti ho voluta, fortemente.
La cosa più bella di questi lavori "infiniti" è che stiamo dormendo
io e te nel lettone.
Tutte le mattine (tutte!) mi abbracci e mi riempi di coccole e io vorrei poter mettere la sveglia un pò prima per estendere questi momenti.
Oggi mi hai detto: "vorrei avere 100 mamme identiche a te, così una me la coccolo e le altre puliscono casa".
Lo so amore che è questo che recepisci in questo periodo: mamma che sta sempre a pulire perchè la polvere non finisce mai.
Mannaggia ai lavori in casa!
Ma la tua cameretta è quasi pronta e già lo so che impazzirai di gioia all'idea di avere una stanza tutta per te.
Spero di riuscire a mantenerti questa tua dolcezza.

Adoro il fatto che scrivi e scrivi storie di continuo, inventi di tutto.
"Mamma, da grande voglio fare la scrittrice".
Scrivi amore e non fermarti mai.
Scrivi, sogna e vivi.
E so che un giorno farai qualcosa di buono nella tua vita.
Io ho fatto TE.

Buon compleanno Ginevra.
Ti voglio un mondo di bene.
Mamma