venerdì 29 giugno 2012

Come due anni fa

Lunedì i bambini partono. Vanno al mare con lui. Due settimane delle sue ferie.
Io resto qui, come due anni fa, più o meno.
La differenza è che due anni fa c'era il tentativo (fallito) di una donna di far capire al marito che ci stava male e che aveva bisogno di lui.
Oggi c'è la consapevolezza di una moglie che al marito nun gliene pò fregà de meno e se anche lui dice che mi sbaglio, di fatto non fa niente per dimostrarmelo.
I bambini mi mancheranno da morire e mi faccio mille domande su questa mia decisione...
Ma che ci posso fare??
Ho la certezza che proprio non riuscirei a fare "la mogliettina serena" con tutti i suoi parenti.
E sono anche  certa che lui si rilassa di più senza di me, circondato dalle zie e dai cugini che gli vogliono bene. Questo è il motivo per cui abbiamo sempre trascorso le sue ferie da lui e mai da me.
Spero solo di non far troppo male ai figli, soprattutto alla piccola che mi si è attaccata in modo quasi morboso ( e so il perchè). 
Tutti mi chiedono che cosa farò da sola a Roma in quelle due settimane.
Non ne ho la più pallida idea!
Magari ne approfitto per restaurare dei mobili che son lì da secoli...
O forse farò come lei...:-)