lunedì 25 marzo 2013

"La donna curvy oggi va molto di moda"

Così mi ha detto la mia amica Stima per consolarmi del fatto che sono un pò ingrassata e non me ne frega molto.
Pensando a questo suo commento, sorridevo come una stupida mentre mi preparavo il caffè e, così, mi sono versata addosso metà vasetto di caffè in polvere.
Per carità, mi è successo anche di peggio, come affettarmi un dito.
Io mi chiedo: ma chi è quel sapientone che ha inventato il web??
Io stavo tanto bene da sola e adesso invece alcuni momenti della mia vita sono tempestati da amabili ologrammi. :-)
Per fortuna che ci sono anche gli amici "veri" a tenermi compagnia.
Il mio migliore amico che vive a Napoli sabato mi ha chiamato:
"Ro, c'è stato un problema con Sky e non mi hanno attivato. Posso dormire da voi così domattina ci vediamo la F1 insieme?"
"Cà, mi casa es tu casa. Però stasera siamo a cena da T. (l'informatico rompiballe) e domattina devo portare Ginevra a messa".
"No, se vai a messa non vengo. Anzi, dopo il gran premio di F1 andiamo da Papa Francesco che mi è simpatico e lo voglio vedere."
In pratica il gran premio per noi è finito al secondo giro, con l'uscita di Alonso e dal Papa siamo arrivati alla fine della messa. 
La situazione era questa:


C'era un caldo assurdo e fiumi di gente ovunque.
" A Cà, io ti voglio bene ma non mi ci ficco là in mezzo manco se me paghi".
"E va bene, andiamo a mangiare qualcosa a Castel Sant'Angelo".
Ed è stata una bellissima domenica delle palme.