sabato 9 ottobre 2010

Al concerto

PIC_0003

 Cercami
come quando e dove vuoi
cercami
è più facile che mai.....







Dopo anni e anni, neanche mi ricordo più quanti, io e Idem siamo finalmente andati ad un concerto.
Renato Zero a P.zza di Siena, nella "mia" Villa Borghese, con uno splendido scenario.
Dei nostri cari amici si sono offerti di tenerci i bambini per la notte e, per quanto sia stato strano tornare a casa e non trovarli nei loro lettini, devo dire che ci serviva proprio una serata così.
Come ho detto ad un amico, sarei andata a vedere anche Pupo pur di godermi un concerto con lui.
Mi chiedo se sia questo che manda in tilt i matrimoni...per lo meno il mio...
Se si è genitori e non si ha un valido aiuto (intendo i nonni) come si fa a ritagliarsi un piccolo spazio per il Noi? 
Andare al cinema, a un concerto, a cena fuori diventa improponibile...e non è solo un problema economico, perchè si può anche andare a prendere un gelato o semplicemente a fare una passeggiata pur di stare un paio d'ore soli....senza adorabili mostriciattoli a cui pensare.
Lasciarli a una baby-sitter per uscire da soli però non è da noi, proprio non ce la sentiamo...


Ricorderò questa serata emozionandomi ancora per molto tempo, soprattutto ripensando di essere entrata al concerto mano nella mano sulle note di "Cercami", una delle mie preferite....
Non sono una "sorcina" ma alcune canzoni di Renato le adoro .


Abbiamo promesso ai nostri amici di ricambiare il favore al più presto e pensiamo così di riuscire a dedicarci un pò a Noi, perchè sento che di questo abbiamo bisogno !