domenica 25 luglio 2010

Cose genuine

A pranzo:bavette con pomodorini appena raccolti in campagna da mia madre, polpettoni con melanzane appena raccolte e contorno di zucchine...appena raccolte.
"Mangiate,mangiate che e' tutta roba fresca e a Roma ve la sognate".
Sguardo intenso tra me e mia sorella....arrese...come si fa a rinunciare a questo menu?
Mia madre e' una boicottatrice della nostra dieta e soprattutto della mia. Oggi pero' ho DOVUTO fare un break...era tutto cosi' profumato....ci siamo leccati i baffi.
E poi ha ragione. A Roma ,pur comprando biologico,le cose non sono cosi' genuine.


A Scienziatino e' finalmente caduto il molare che era penzoloni da 2 settimane.
Mi ha chiesto se in vacanza viene il topolino dei denti..."ma tesoro,hai 11 anni"...o forse dovrei dire "va be',hai solo 11 anni". Coi figli non si sa mai.